Busta paga

Busta paga badante

La busta paga per la badante è una tutela contrattuale per il datore di lavoro che non può essere sostituito dalle semplici ricevute. La busta paga alla lavoratrice domestica, facilita la consultazione delle competenze già versate dal datore di lavoro, come la retribuzione, le ferie e i permessi e quelli maturati ed ancora da corrispondere alla lavoratrice.

Inoltre le buste paga e la certificazione unica dei redditi (il modello Cud) sono documenti fondamentali per beneficiare delle detrazioni fiscali sul modello 730 o Modello dei redditi persone fisiche (ex modello Unico) o per le altre agevolazioni o bonus riconosciuti dalla legge. (Home Care premium o fondo caregiver).

Busta paga badante obbligatoria?

Il contratto nazionale del lavoro obbliga il datore di lavoro a predisporre un prospetto paga nel quale dovranno essere indicati tutti gli elementi retributivi.

La busta paga di una badante convivente o non convivente deve essere stampata in due copie, una firmata e consegnata al datore di lavoro ed una alla lavoratrice.

Secondo l’art 12 della Convenzione n. 189/2011 sul lavoro dignitoso per le lavoratrici ed i lavoratori domestici, “I lavoratori domestici devono essere pagati direttamente in contanti, ad intervalli regolari e almeno una volta al mese”.

Servizio online calcolo busta paga badante convivente e non convivente

Da diversi anni affianchiamo gli anziani datori di lavoro nella predisposizione della busta paga per prestazioni di lavoro domestico.

Calcoliamo la busta paga online della colf e della badante dall’inizio del rapporto di lavoro sino al termine.

In particolare con questo servizio, comodamente da casa tua, pensiamo tutto noi al:

  • calcolo della busta paga per badante convivente e non convivente;
  • calcoliamo i contributi trimestrali Inps per colf e badanti;
  • calcoliamo la certificazione unica annuale dei compensi erogati al lavoratore domestico (ex modello Cud);
  • gestiamo il rapporto di lavoro annualmente ed in caso di licenziamento, calcoliamo le ferie non corrisposte, i permessi non goduti, i ratei di tredicesima maturati ed il trattamento di fine rapporto.

Quali sono i nostri punti di forza del servizio busta paga badante?

  • Pensiamo noi al calcolo della busta paga della Tua Colf o Badante ed inviamo il prospetto direttamente sulla Tua e-mail;
  • prezzo vantaggioso (IVA compresa);
  • assistenza e consulenza online da parte di professionisti del settore;
  • Tempi rapidi per l’elaborazione della tua busta paga online. Decidi Tu quando ricevere la busta paga mensile.
  • Nessuna lunga fila agli sportelli dei Consulenti e delle associazioni di categoria. Il tutto comodamente online da casa Tua.
  • Per l’elaborazione della busta paga utilizziamo il software della società Seac S.p.A..

Contatti sul servizio busta paga badante

Il nostro servizio clienti è reperibile tramite e-mail al seguente indirizzo: info@helpbadanti.it.

Descrizione del servizio

Registrati gratuitamente come datore di lavoro.

Compila il modulo di contatto in tutti i suoi campi.

Inserisci messaggio per inquadrare correttamente il rapporto di lavoro domestico

Carica i seguenti documenti:

  1. Denuncia telematica Inps – instaurazione del rapporto di lavoro
  2. Eventuale contratto di lavoro
  3. Documenti d’identità sia del datore di lavoro e sia del lavoratore: carta d’identità/permesso di soggiorno e codice fiscale

Il costo di una busta paga badante convivente o non convivente mensile, per prestazioni di lavoro domestico è di € 9,90 più iva. Dal primo gennaio 2018:

  • Ti calcoliamo 6 buste paga per badante, Ti elaboriamo i 2 bollettini Mav Inps del periodo richiesto, Ti calcoliamo il Cud in caso di interruzione del rapporto e Ti offriamo tutta la consulenza necessaria per 6 mesi, ad un costo totale di € 49,90.

In caso di decesso del datore di lavoro o risoluzione anticipata del rapporto di lavoro, sarà rimborsato il solo importo anticipato. Clicca su conferma e acquista, procedi al pagamento ed entro 48 ore ti invieremo le buste paga sulla tua email, direttamente a casa tua!

Accettiamo pagamenti tramite PayPal, il metodo rapido ed affidabile per acquistare online in pochi clic. La transazione avverrà sulle piattaforme Paypal ed i dati relativi alla carta di credito verranno processati esclusivamente da PayPal per i controlli necessari ad autorizzare il pagamento online.

Accettiamo anche pagamenti tramite bonifico bancario intestandolo a:

InPlay Società Cooperativa Sociale – presso BANCA SELLA S.p.A. IBAN: IT25Z0326841630052586622640 – BIC (CODICE SWIFT): SELBIT2BXXX Causale: indicare il proprio Cognome e Nome