Condizioni generali di utilizzo di HelpBadanti

    • InPlay Società Cooperativa Sociale a responsabilità limitata, con sede legale in Via Piave n. 12, in Putignano (BA). Iscritta al Registro delle Imprese della Camera di Commercio di Bari con il seguente codice fiscale: 07353850725, gestisce il sito web per la consulenza dei servizi domestici di www.helpbadanti.it (“Sito web”). Attraverso il sito web, gli utenti possono prenotare le prestazioni erogate dai fornitori al fine di avvalersi di servizi di consulenza. Prima di utilizzare il Sito web gli utenti devono leggere attentamente le presenti Condizioni generali di utilizzo di HelpBadanti (“Condizioni di utilizzo”). Tali Condizioni di utilizzo possono essere salvate e stampate attraverso i Vostri browsers. Helpbadanti mette a disposizione degli utenti le informazioni e gli strumenti informatici utili ad ottenere i servizi del Sito Web.

Registrazione ed utilizzo di www.helpbadanti.it

    • Le presenti Condizioni di utilizzo si applicano al Contratto di utilizzo concluso tra l’Utente e InPlay Società Cooperativa Sociale a responsabilità limitata, con sede legale in Via Piave n. 12, in Putignano (BA) iscritta al Registro delle Imprese della Camera di Commercio di Bari con il seguente codice fiscale: 07353850725 rappresentata dal Presidente del C.d.A., Dott. Nicola Di Masi, in qualità di gestore della piattaforma www.helpbadanti.it.
    • I servizi offerti di detta società cooperativa si concretizzano nella consulenza online di servizi dei lavoratori domestici. Il nostro servizio clienti è reperibile tramite il seguente indirizzo email: info@helpbadanti.it dal lunedì al venerdì; risponderemo tramite email agli utenti entro 48 ore dalla ricezione. Al fine di accettare le presenti Condizioni di utilizzo (ossia per concludere il Contratto di utilizzo), l’Utente immette i dati da inviare a InPlay nei campi del formulario di registrazione online e trasmette tali dati a InPlay (“Profilo utente” o “Dati del profilo”) facendo clic sul pulsante corrispondente dopo aver dichiarato il proprio assenso all’applicabilità delle presenti Condizioni di utilizzo ed al trattamento dei dati personali. InPlay invia all’Utente una conferma dell’avvenuta registrazione tramite un messaggio di posta elettronica. Quando l’utente riceve tale messaggio di posta elettronica da parte di InPlay, il contratto di utilizzo diverrà efficace. I dati del profilo da Voi forniti devono essere accurati e completi e devono essere aggiornati. A tal fine l’Utente può modificare il proprio profilo.

Diritto di recesso 

    • L´Utente si impegna ad utilizzare la Piattaforma ed i servizi offerti esclusivamente per il solo uso personale. Il Profilo utente creato non è trasferibile a terze parti e non potrà nemmeno essere utilizzato da terzi. Ciascun Utente può registrarsi con un unico profilo e non può utilizzare il profilo di altri Utenti. Non sussiste alcun diritto alla creazione di un profilo. InPlay si riserva il diritto di cancellare profili senza addurre motivazioni e di bloccare l’accesso al Sito web e ai profili da parte degli utenti. Gli utenti bloccati sono interdetti dalla creazione di un nuovo profilo. L´Utente si impegna a tenere riservate e al sicuro la password dell’account o qualsiasi altra credenziale identificativa fornita per effettuare l’accesso alla Piattaforma. Salvo quanto previsto dalle presenti Condizioni di utilizzo, è possibile recedere dal Contratto di utilizzo o dall’offerta entro 10 giorni senza necessità di addurre motivazioni in merito in forma scritta (tramite e-mail). Il periodo di 10 giorni ha inizio con la data di conclusione del contratto ai sensi dell´art. 52 del D.Lgs. 206/2005 (Codice del Consumo) o dalla data di attivazione del servizio. Affinché il limite temporale per il recesso possa essere considerato rispettato è sufficiente che la notifica di recesso sia recapitata in tempo utile. La notifica di recesso deve essere inviata a: info@helpbadanti.it. In caso di effettivo recesso, le prestazioni ricevute devono essere rimborsate. Gli obblighi di rimborso per i pagamenti devono essere adempiuti entro 14 giorni. Il Vostro diritto di recesso è escluso nel caso in cui il contratto sia stato eseguito completamente da entrambe le parti, o anche solo dal professionista, dietro Vostra espressa richiesta prima che abbiate esercitato il Vostro diritto di annullamento.

Compensi per prestazione di servizi

    • InPlay fornisce agli Utenti la possibilità di utilizzare la piattaforma e di registrarsi su www.helpbadanti.it creandovi un profilo utente, in modo da potersi avvalere di diversi servizi di consulenza per la gestione del rapporto di lavoro domestico. I servizi offerti da InPlay sono a pagamento. Le tariffe applicabili ai servizi di consulenza per il datore di lavoro sono:
    • 1) Elaborazione della busta paga mensile € 9,90,  compilazione della busta paga per 6 mesi, stampa due bollettini Mav dei contributi Inps, consulenza per sei mesi ed elaborazione Cud ad euro 49,90 compreso iva.  In caso di decesso del datore di lavoro o risoluzione anticipata del rapporto di lavoro, sarà rimborsato il solo importo anticipato. Si considerano buste paga: il Cu (certificazione unica dei compensi) e la tredicesima mensilità. Per l’elaborazione della busta paga utilizziamo il software della società Seac S.p.A..
    • 2) Consulenza: informazioni sul rapporto di lavoro della tua badante, consulenza sul costo mensile del contratto di lavoro domestico convivente e non convivente, il calcolo dei contributi trimestrali e il computo di tutte le competenze spettanti al lavoratore, assunzione telematica all’Inps del tuo rapporto di lavoro, dopo aver ricevuto tutte le informazioni necessarie per l’instaurazione del rapporto di lavoro, elaborazione della prima busta paga € 49,90 compreso Iva.
    • 3) Costi del contratto di lavoro: prospetto analitico dei costi del contratto di lavoro domestico prima dell’assunzione € 5,90 compreso iva.
    • 4) Assunzioni: procedura telematica per assumere la tua badante. Potrai visualizzare una guida pratica per procedere autonomamente alla denuncia di assunzione del tuo lavoratore. Costo del servizio € 19,90 compreso iva.
    • 5) Informazioni a 360° sul rapporto di lavoro domestico badante: costo del servizio € 5,90 compreso iva. 
    • Le tariffe applicabili ai servizi di consulenza per le assistenti familiari sono:
    • 1) Informazioni a 360° sui diritti del rapporto di lavoro domestico badante: costo del servizio € 5,90 compreso iva. 
    • 2) Curriculum vitae ed inserimento nel nostro albo delle badanti per la ricerca del rapporto di lavoro badante: € 2,90 compreso iva. 
    • Le tariffe sono consultabili sul sito www.helpbadanti.it. Ci riserviamo il diritto di apportare modifiche alle tariffe su base annuale. L’Utente è tenuto ad informarsi per proprio conto, come visualizzato sulle pagine web del servizio, sulle tariffe correnti per ogni singolo servizio.

I servizi del sito HelpBadanti

    • I servizi riservati ai datori di lavoro sono: la busta paga badante online, la consulenza, i costi del contratto di lavoro, le assunzioni e le informazioni sul rapporto di lavoro. Invece, i servizi riservati alle lavoratrici domestici sono: il curriculum vitae e le informazioni sul rapporto di lavoro. Su ogni singola pagina web è riportata la tariffa richiesta per ogni singolo servizio. La procedure di pagamento avverranno accedendo a paypal. Vi invitiamo a consultare la pagina web: www.paypal.com, per scoprire tutte le funzionalità e i vantaggi per la Vostra sicurezza. L’Utente è ritenuto responsabile del pagamento puntuale di tutti i costi previsti.

      Accettiamo pagamenti tramite PayPal, ma accettiamo anche pagamenti tramite bonifico bancario intestandolo a: InPlay Società Cooperativa Sociale – presso BANCA SELLA S.p.A.- IBAN: IT25Z0326841630052586622640 – BIC (CODICE SWIFT): SELBIT2BXXX – Causale: indicare Cognome e Nome dell’acquirente del servizio.

Valutazioni dei servizi

    • Gli Utenti possono pubblicare valutazioni sulla Piattaforma riguardo al servizio fornito. Le valutazioni devono basarsi su fatti dimostrabili. Esse devono essere scritte in modo trasparente e obiettivo e non devono includere contenuti offensivi od oltraggiosi, passibili di incriminazione o comunque illegali. Le valutazioni che dovessero violare questa disposizione non saranno pubblicate o saranno cancellate.

Responsabilità di InPlay e Foro competente

  • InPlay non è responsabile riguardo ad un eventuale controversia sorta tra il datore di lavoro e il/la lavoratrice domestica in costanza del rapporto di lavoro e al termine del rapporto di lavoro. InPlay raccoglie, elabora e utilizza i dati degli Utenti raccolti dal sito web www.helpbadanti.it secondo le norme inerenti la protezione dei dati personali: ai sensi del Regolamento UE 2016/679 (GDPR – Regolamento Generale sulla Protezione dei Dati). InPlay può rendere disponibili all’Utente i propri dati. In caso di controversie relative al Contratto di utilizzo, l’Utente ha il diritto di adire le vie legali attraverso il tribunale ordinario di Bari.